martedì 21 luglio 2015

Fate spesso cambio coppia!!!

Ultimata ieri la serie di lezioni che chiudevano la stagione tanguera 2015 prima delle varie vacanze tango al mare o in montagna.
Mi sento di ringraziare tutti: allievi, maestri veri, maestri meno veri, organizzatori di stage, milonghe spettacoli, colleghi e amici.
Mi sento anche di dare un consiglio estivo, come si conviene a un buon insegnante che da i compiti a casa.



Studiate!!! Fatelo con passione, divertimento, dedizione, spensieratezza ma studiate! Soprattutto capitela che studiare non vuol dire solo "imparare" ma vuol dire anche "comparare".
Provate tutti gli stili, ascoltate tutte le informazioni, i consigli che vi danno, le parole che spendono ma fatelo con cura, attenzione e in maniera critica e aperta facendo volare la vostra mente!
Provate ad ascoltare i maestri della domenica e imparate cosa funziona e cosa non funziona. Gli insegnanti sconosciuti che hanno afferrato una intelligenza e una logica che vi lascia disarmati. I nomi altisonanti che a volte insegnano svogliatamente e non seguono nemmeno il filo del loro discorso, ascoltateli e imparate "comparando", mettendo alla prova il vostro Corpo, la vostra Mente, il vostro incontrollabile centro Motorio e l'Emozione che ne scaturisce. Se non provate emozione fatevi qualche domando in più.
Ricordate che i comunicatori, i ballerini, i maestri e i fachiri del tango non sono la stessa cosa!
Indagate, dubitate, invertite i ruoli, invertite i lati, domandate, separate e riunificate le loro tecniche, le loro sequenze per capire se tutto quello che ricevete si armonizza con la musica, se la musica si armonizza con voi, se voi vi armonizzate con gli altri.
Fate spesso cambio coppia! ma ricordate che esiste anche il Cinema, il Teatro e la musica Rock!

Poi ci si vede il milonga!!!
Buone Vacanze!

MINI CORSO BASE a NOVEMBRE 2017

MINI CORSO DI RIPASSO PER PRINCIPIANTI E NON SOLO Tutti abbiamo bisogno di un ripasso dei fondamentali cioè di quelle tecniche di ...